Termini & Condizioni
Validi dal 26 maggio 2021. Questi termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati dai clienti consumatori tramite Phonebuddy sul sito web di Phonebuddy. Se non sei un cliente consumatore, contattaci all’indirizzo info@phonebuddy.it.
Effettuando un ordine, il Cliente conferma di accettare i termini e le condizioni riportati nel presente documento. Prima di effettuare un ordine, leggere attentamente i presenti termini e condizioni.
Si prega di notare che Phonebuddy non è un rappresentante di Apple e non siamo un fornitore autorizzato di servizi Apple.
- Definizioni
“Phonebuddy“ si riferisce a ITP TRADING SRL (numero di registrazione: 09927411216, indirizzo Via Fedro 4 - 80122 Napoli), una realtà italiana. “Cliente” si riferisce al cliente che effettua l’ordine sul sito web di Phonebuddy.
“Termini” si riferisce ai presenti termini e condizioni.
“Garanzia Phonebuddy” si riferisce alla garanzia commerciale che Phonebuddy fornisce per i suoi cellulari.
“Giorno” si riferisce a una giornata lavorativa. Fine settimana e giorni festivi non sono considerati giorni lavorativi.
“FMI” si riferisce alla funzione Find My iPhone in Apple iPhone.
“IMEI” si riferisce alla International Mobile Equipment Identity.
- Cliente
Effettuando un ordine sul sito Web di Phonebuddy, il Cliente accetta i presenti Termini. Al momento dell’ordine, il Cliente dovrà fornire i propri dati di contatto, tra cui nome, indirizzo di fatturazione e spedizione, numero di telefono attivo e indirizzo e-mail. Il Cliente sarà l’unico responsabile per l’accuratezza dei dati forniti a Phonebuddy e per gli eventuali costi determinati da informazioni non corrette.
Effettuando un ordine sul sito web di Phonebuddy, il Cliente conferma di avere l’età legale richiesta per accettare i presenti Termini ed effettuare un ordine sul sito Web di Phonebuddy.
I dati del Cliente sono conservati nel registro clienti di Phonebuddy e utilizzati per gestire e mantenere i rapporti con il Cliente. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consultare l’Informativa sulla privacy di Phonebuddy, disponibile sul sito web di Phonebuddy.
- Prodotti
Phonebuddy commercializza cellulari usati e ricondizionati. Prima di essere messi in vendita, i cellulari vengono controllati e ricondizionati dai professionisti di Phonebuddy. Phonebuddy classifica i cellulari in base alle loro caratteristiche estetiche. Quando il Cliente effettua un ordine, sceglie il modello desiderato, il colore, la capacità di memoria e la categoria di condizioni del cellulare che desidera acquistare. Gli smartphone sono usati e ricondizionati, quindi Phonebuddy non garantisce che la certificazione originale di resistenza a acqua e polvere (certificazione IP67 o IP68) rimanga valida.
Ci adoperiamo per descrivere accuratamente le caratteristiche di tutti i nostri prodotti, comprese le loro condizioni e i colori.
Le riparazioni e le sostituzioni vengono effettuate utilizzando componenti di alta qualità, incluse componenti di terze parti. Per via dell’uso di componenti di terze parti, sul telefono potrebbe apparire il messaggio “Identificata componente non originale”. Per maggiori dettagli sul tuo dispositivo, contatta il nostro servizio clienti. Tutte le riparazioni sono volte a ripristinare quanto più possibile le funzionalità di un telefono nuovo.
Se hai acquistato un iPhone XR, XS o più recente, potresti vedere un “Messaggio importante” o avvisi di “Parti sconosciute” nella schermata di blocco, nel centro notifiche o nelle impostazioni. Questi messaggi potrebbero apparire quando Phonebuddy ha effettuato lavori di riparazione sul tuo dispositivo e alcune componenti dovevano essere sostituite. Per ulteriori informazioni, visita il nostro Centro assistenza.
- Prezzi
I prezzi dei prodotti comprendono l’imposta sul valore aggiunto (IVA), se applicabile. I cellulari usati spesso sono soggetti al regime del margine IVA.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione. Il costo della spedizione viene chiaramente comunicato al cliente prima di effettuare l’ordine e dipende dal metodo scelto.
Qualora si verificasse un errore di prezzo evidente e sostanziale, Phonebuddy si riserva il diritto di annullare l’ordine. Nello specifico, si fa riferimento a quei casi in cui il prezzo del prodotto si discosta in maniera talmente sostanziale ed evidente dal normale livello di prezzo dell’articolo da presumere che il consumatore medio abbia rilevato l’errore in questione.
- Pagamento
Phonebuddy accetta i metodi di pagamento indicati di seguito:
- Visa, Amex, Maestro, Mastercard – pagamento con carta
- PayPal
- Apple Pay
- Google Pay
- UnionPay
- OPay
I termini e le condizioni dei singoli fornitori di servizi di pagamento si applicano agli acquisti effettuati usufruendo dei loro servizi. Phonebuddy si riserva il diritto di negare e/o annullare qualsiasi ordine. Inoltre, qualora si verificassero complicazioni per il pagamento da parte del Cliente, Phonebuddy si riserva il diritto di annullare la vendita e richiedere la restituzione immediata dei prodotti.
- Consegna
L’elenco dei metodi di spedizione attualmente selezionabili è disponibile sul sito web di Phonebuddy. Al momento dell’ordine, il Cliente dovrà fornire a Phonebuddy e al corriere informazioni corrette per consentire il buon esito della consegna, ad esempio l’indirizzo e il numero di telefono nel formato corretto.
L’ordine viene elaborato mediamente entro 1-2 giorni lavorativi a partire dall’invio della conferma automatica dell’ordine. Il tempo di consegna, generalmente, è compreso tra 1 e 5 giorni lavorativi. Se il Cliente sceglie la consegna DHL Express, il tempo di consegna, normalmente, è compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi. Fine settimana e giorni festivi non sono considerati giorni lavorativi.
I tempi di consegna sono approssimativi e dipendono dal fornitore di servizi di logistica. Phonebuddy si adopera per elaborare tutti gli ordini nel periodo di tempo di cui sopra, laddove possibile. Tuttavia, Phonebuddy non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi di consegna causati da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni errate fornite dal Cliente al momento dell’ordine, scioperi, condizioni meteorologiche avverse, epidemie, quarantena o carenza di carburante per il trasporto, di corrente elettrica o di manodopera.
Qualora un cliente ricevesse un prodotto errato o danneggiato, dovrà informare Phonebuddy della questione entro 72 ore dal ricevimento degli articoli. Phonebuddy si riserva il diritto di richiedere un pagamento supplementare per la restituzione dei prodotti sbagliati o danneggiati.
- Resi
Ai sensi di legge, il Cliente ha il diritto a effettuare un reso entro 14 giorni. Phonebuddy garantisce il rimborso totale per tutti i prodotti resi, a condizione che tali prodotti siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. Qualora i prodotti presentassero danni di qualsivoglia natura, Phonebuddy potrà restituire i prodotti al Cliente od offrire allo stesso un servizio di riparazione a pagamento.
Phonebuddy effettuerà il rimborso, utilizzando lo stesso metodo selezionato dal Cliente per effettuare il pagamento, il prima possibile e al più tardi entro 5 giorni dal ricevimento dei prodotti del Cliente. Talvolta, come ad esempio in caso di feste nazionali o per altri motivi, il rimborso potrebbe richiedere più tempo. Qualora Phonebuddy non potesse effettuare il rimborso utilizzando lo stesso metodo selezionato dal Cliente per il pagamento, il rimborso verrà effettuato tramite un metodo alternativo accettabile per il Cliente. Se restituisci i prodotti a noi da un altro paese al di fuori dell’UE, sei tenuto a coprire il costo totale della spedizione, inclusi i dazi doganali che potrebbero essere applicati.
Prima di restituire i prodotti a Phonebuddy, il Cliente dovrà imballare i prodotti con cura e adottare adeguate misure di protezione per evitarne il danneggiamento. I prodotti dovranno essere inviati al nostro recapito tramite il corriere indicato e applicando le modalità specificate nelle istruzioni. Il Cliente sarà responsabile dei prodotti finché non saranno stati consegnati a Phonebuddy.
Per effettuare un reso, il Cliente dovrà contattare l’assistenza ai numeri 347 719 67 68 - 081 278 58 09 - 3477196768, oppure alla mail info@phonebuddy.it. Il Cliente deve informare Phonebuddy della sua intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. I prodotti devono essere restituiti a Phonebuddy entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione a Phonebuddy l’intenzione del Cliente di restituire i prodotti.
Prima di inviare un cellulare a Phonebuddy, verificare che la funzione Find My iPhone (FMI) sia stata disabilitata. Qualora Phonebuddy ricevesse un cellulare con la funzione FMI abilitata, Phonebuddy si riserva il diritto di addebitare al Cliente eventuali spese di consegna aggiuntive e/o costi di servizio. Inoltre, il rimborso potrebbe essere ritardato a causa della funzione FMI abilitata. Phonebuddy si riserva il diritto di restituire il telefono se non è possibile disattivare Trova il mio iPhone entro un (1) mese dopo la notifica da parte di Phonebuddy. In questo caso, Phonebuddy rispedirà indietro il dispositivo e non ne rimborserà l’importo. Se l’utente non ritira il telefono, Phonebuddy non si assumerà alcuna ulteriore responsabilità per il dispositivo e verrà smaltito.
- Responsabilità in caso di difetti
Ai sensi di legge, il Cliente ha diritto ad una garanzia legale di 1 anno per i prodotti acquistati; tale garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto. Qualora il Cliente rilevasse, al momento del ricevimento dei prodotti, difetti che non sono stati causati da utilizzo negligente di tali prodotti, Il Cliente dovrà informare in merito Phonebuddy il prima possibile dopo averli riscontrati. La segnalazione a Phonebuddy dovrà essere effettuata utilizzando il modulo di contatto disponibile nel nostro Help Center, telefonicamente o tramite il servizio di chat sul sito web di Phonebuddy. Dopo aver effettuato la segnalazione e aver ricevuto indicazioni su come procedere, il prodotto difettoso dovrà essere inviato all’indirizzo specificato entro un periodo di tempo ragionevole, seguendo le istruzioni per il metodo di consegna e il corriere.
Qualora il Cliente ricevesse un prodotto non conforme alle specifiche, il Cliente dovrà informarci in merito entro tre (3) giorni dal ricevimento del prodotto.
Phonebuddy si riserva il diritto di verificare i difetti segnalati nei prodotti entro 3-5 giorni lavorativi, prima di effettuare un eventuale rimborso.
- Termini e condizioni della permuta
Per i termini e le condizioni applicabili alla tua permuta sul sito web di Phonebuddy, contattare l’assistenza ai numeri 347 719 67 68 - 081 278 58 09 - 3477196768, oppure alla mail info@phonebuddy.it.
- Limitazione di responsabilità
Nessuna disposizione nelle presenti Condizioni potrà escludere o limitare la responsabilità di Phonebuddy in relazione a eventuali questioni per cui sarebbe illegale limitare o escludere la nostra responsabilità.
I prodotti sono venduti così come sono. Phonebuddy non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi indiretti che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principali, ad esempio perdita di utili od opportunità, né per mancata consegna dei prodotti o mancato adempimento a eventuali altri nostri obblighi ai sensi dei nostri Termini, se tale inadempienza è dovuta a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, conflitti, incidenti nucleari, attività terroristiche, scioperi, epidemie o quarantena. La massima responsabilità economica di Phonebuddy nei confronti del Cliente per eventuali perdite o danni associati al suo ordine sul sito web di Phonebuddy sarà limitata al prezzo totale dell’ordine.
La responsabilità per il prodotto in caso di difetti è limitata al possibile rimborso del prezzo di acquisto del prodotto al netto dei benefici goduti.
Phonebuddy non fornisce ricevute di acquisto originali del primo proprietario del cellulare e non è tenuta a farlo.
Alcune funzioni o servizi disponibili nei cellulari venduti da Phonebuddy potrebbero richiedere l’apertura di un account utente Apple (compresa la configurazione di un ID utente Apple e di una password). L’utente sarà responsabile per tutte le attività nel proprio account e per la protezione delle informazioni relative all’account, compresa la password. Al Cliente non è consentito in nessun caso utilizzare l’ID Apple, la password o l’account di un altro soggetto senza il suo consenso e la sua autorizzazione in qualità di titolare dell’account. Phonebuddy non può né si assume alcuna responsabilità per l’eventuale perdita o i danni determinati dal mancato rispetto di queste responsabilità. Phonebuddy non potrà essere ritenuta responsabile per ID Apple o password dimenticati. Qualora Phonebuddy non potesse accedere al cellulare per ripararlo o effettuare un rimborso a causa di un ID Apple o una password dimenticati, Phonebuddy restituirà il cellulare al cliente.
Se ci sono problemi di disponibilità di merce in magazzino per motivi indipendenti dalla volontà dell’azienda, Phonebuddy si riserva il diritto di annullare la vendita. In questo caso verrà erogato un rimborso completo dell’ordine.
I prodotti vengono venduti in conformità con la descrizione presente sul sito. Selezionando la condizione del prodotto si accettano espressamente le caratteristiche descritte.
- Modifiche ai termini e alle condizioni
Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento senza alcun preavviso. La versione dei Termini applicata all’ordine del Cliente è quella disponibile sul sito web di Phonebuddy al momento dell’ordine.
- Legge applicabile e composizione delle controversie
I presenti Termini sono regolamentati dalle leggi italiane. In caso di reclami, contattare Phonebuddy all’indirizzo info@phonebuddy.it o +39 081 278 58 09 (Chiamate soggette a tariffe locali. Le chiamate da altri paesi sono soggette a tariffe internazionali). Qualora il Cliente non fosse soddisfatto della soluzione proposta da Phonebuddy per il suo reclamo, potrà presentare un esposto all’associazione locale per la tutela dei consumatori. In alternativa, potrà trasmettere un reclamo tramite il portale online di composizione delle controversie dell’Unione europea.
- Contatti
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Sede legale: via fedro 4 - 80122 Napoli
Sede Operativa: via Antiniana 155 - 80078 Pozzuoli
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E-mail: info@phonebuddy.it
Telefono: +39 081 2785809